Il giorno più bello della mia vita

Il giorno più bello della mia vita è stato quando sono nata. O almeno credo.. Cioè sono nata, e questo lo so per certo, ma non mi ricordo molto, perché ero troppo piccola.

Era maggio, ma non so il giorno preciso, la mamma non me lo ha mai detto.

Però c’era un bel calduccio, dopo che mi sono accoccolata vicina vicina alla mamma assieme alle mie sorelline, e c’era l’odore del latte, e mi batava allungarmi un po’ per poterne mangiare quanto volevo, e poi la mamma era sempre buona con noi, ci leccava a turno e ci teneva pulite, ci teneva strette strette fra le sue zampe e noi eravamo al caldo e al sicuro.

Poi che sono cresciuta, qualche volta c’era caldo, ma non è mai più stato così. Abbiamo imparato tante cose, e la mamma ogni tanto ci faceva le coccole, ma ogni tanto ci lasciava anche da sole per andare a fare qualcuno dei suoi giri, e noi dovevamo cavarcela.

Poi un giorno io sono andata via, e la mamma non l’ho vista più.

E allora adesso mi chiedo se troverò mai un altro posto così caldo, e con l’odore della mamma, se tornerò mai dalla mia mamma e lei mi riprenderà ancora fra le sue zampe… o se si è già dimenticata di me.

È per questo che ho architettato il Piano.

Per tornare dalla mamma.

20120921-114538.jpg

Una risposta

  1. Pingback: Allergia vattene via! | LaGattaBigia

Rispondi

