Dieta.. Mediterranea

In questa casa c’è da mangiare di tutto.
Cibo per gatti. Cibo per non gatti.
Non capisco quelli che si ostinano a fare la differenza.
Certo, le crocchette non sono male.
E i bocconcini che sanno di tonno sono.. Da vibrate i baffi.
Ma al giorno d’oggi bisogna accontentarsi di quel che passa il convento.
E soprattutto: non far capire al nemico che apprezzi il rancio.. Altrimenti lo userà contro di te. E ti farà quei giochetti del cavolo per cui scuotendo la scatola dei croccantini si aspetta che tu corra.
Tze. Solo quel deficiente di cane non ha ancora capito il trucco.
Io che sono un gatto intelligente invece, io scovo il cibo dovunque si nasconda,
E
Aspetto.
Aspetto che si distragga, per saltare sul tavolo e conquistare il mio boccone.
Aspetto che si accorga dei miei occhioni dolci, e mi allunghi qualche boccone.
Aspetto che faccia colazione. Pranzo. Cena. Spuntino.
Dio dei gatti! Gli umani mangiano più di noi e poi dicono che siamo noi gatti i famelici sempre affamati! Bel coraggio..

Comunque, io aspetto.

Dopotutto, un gatto con un piano diabolico e’ un gatto che deve tenersi in forma e ben nutrito..

E per la cronaca: flauti, biscotti, zuppa di carote, zuppa di miso (qualunque cosa sia), Nutella, cereali, yogurt.. Non sono affatto male.

Un gatto furbo, potrebbe anche abituarsi..

20121009-220148.jpg

Io.. Aspetto.

Rispondi

