Cibo

Il cibo compare magicamente ad ore prestabilite.

Di solito, compare fra le mani della mia padroncina, solo che io non sono ancora riuscita a capire dove lo tiene. Ho esplorato in lungo e in largo tutta la stanza, e anche quelle adiacenti, ma non riesco a venirne a capo.

Ho provato dietro al divano, sotto al divano, di fianco al divano. Sul tavolo. Sotto al tavolo. Sulle sedie. Sotto le sedie. Dietro le sedie. Dinuovo dietro al divano.

Nel camino. Nella strana cosa dove tengono la legna. Dentro tutti i sacchetti che ho avuto a portata di zampa, ma niente,

E a proposito: ma che figata sono i sacchetti della spesa? E quelli di carta?? Oddio ci starei dentro le ore e la nuova padrona l’ha capito. Ha cominciato a farli frusciare quando è nei paraggi, e lasciarli in giro per la mia stanza così che io non posso resister, devo corrergli dietro, devo cacciarli, tender lor degli agguati mortali, rosicchiarli fino all’osso e, sazia, risputarne pezzi grandi come coriandoli, dissemina doli in giro per la stanza.. io lo devo fare!

Solo, che sarebbe più facile mungere un divano con le mie zampe, che ottenere cibo da quei fruscianti sacchetti vuoti, così mi tocca restare buona buona e in paziente attesa che la mia nuova padrona si degni a venire a far comparire il cibo nella mia ciotola (e a pulire i miei bisogni), e lei si aspetta pure che la ringrazi!

Era così bello il tempo in cui bastava accoccolarsi accanto a mamma, quando avevo fame, e succhiare il latte da lei ogni volta che volevo….

Maledizione, com’è difficile crescere!

Promemoria: scoprire assolutamente dove tiene il cibo quella stronza. Una volta trovato il nascondiglio e raggiunta l’indipendenza, sarò libera!

20121102-193806.jpg

Rispondi

