Mancano pochi giorni

Mancano pochi giorni alla scadenza, al giorno fatidico, al giorno promesso, al giorno della rivincita, del riscatto, della liberazione … e io me ne sto ancora qui, a cercare un’opportunità di scampo, una via d’uscita.

ma è difficile con tutti questi pisolini, e l’ora delle pappe, e il gioco… mi confondono le idee. non ci capisco più niente.

ieri ho tentato la fuga. ho trovato uno spiraglio e mi solo lanciata al di là della porta, verso l’ingoto, verso l’infinito e oltre…

si, nei miei sogni, perchè appena varcata la misteriosa soglia mi sono trovata sin un vicolo cieco. altre porte. un freddo cane.

le scale erano da un’altra parte, ma io mi sono paralizzata. faceva un gran freddo da quella parte, e forse io non avevo poi tanta voglia di anticipare la fuga.

dopotuto, un piano è un piano, e un buon piano è quello in cui si seguono tutte le mosse per filo e per segno.

che senso ha fuggire a pochi giorni dalla data stabilita?

la gatta bigia

promemoria: dovrei forse cominciare a pianificare anche il dopofuga. Dove andrò, in fondo, non si suppone che ci siano questi maledetti umani gentili che ti coccolano, ti tengono al calduccio quando fa freddo, ti danno le crocchette, e l’acqua, e ti fanno persino giocare con quella cosa bianca e fuffosa e freddina… ah, si, la neve…

 

Rispondi

