La Befana Gatta

Ieri era il giorno della befana.

Non ho capito che cosa stava accadendo fino a quando la mia padroncina non mi ha infilato un cappello a punta, imbaccuccata in una bella sciarpa (anche se la notte era stellata e calda) e caricata sulla sua scopa e viaaa…. siamo schizzate su nel cielo, in quella notte stellata a cui avevo miagolato per tutta sera.

E’ stato un viaggio fantastico, su e giu per le costellazioni e la via lattea… hmmmm che buona la via lattea!

Avevamo un sacco pieno di carbone e uno pieno di dolci (ma in quello dei dolci c’era un buco perchè quando siamo arrivate a metà giro – una volta salutate in volo tutte le altre amiche e i loro gattoni aiutanti) quasi non c’erano più dolci.

La padroncina ha dubitato di me, ma io avevo la coscienza pulita come quella di un gatto che ha leccato la panna.

In ogni caso suamo riuscite a finire il giro e poi siamo rientrate, dopo uno stop a mezz’aria per una cioccolata calda.

Gli amici gatti diranno che ho sognato, a questo punto…ma quando mi sono svegliata nella mia cuccetta, tutta calda davanti al fuoco acceso, c’era una piccola calza con su scritto il mio nome, e dentro, ogni bendidio di bocconcini al proscutto, e stuzzichini al salmone affumicato, al tonno, al pollo… e gnam!! Che bello essere una gattina buona….

e a voi, che cosa ha portato la Befana?

la_befana_gatta

Rispondi

