Quando la gatta è malata

La mamma dice che sono ammalata.

Ecco perchè è da qualche giorno che non salgo con lei a dormire la notte, e me ne sto sempre rintanata nella mia cuccetta a dormire, e non ho voglia di fare proprio niente niente quasi nemmeno mangiare.

Se solo non avessi tutta questa fame!

Ho sempre fame, sempre fame, non faccio in tempo a vedere la mia ciotola piena che mi ci sono già buttata a mangiare. Ma questa fame non si placa mai e la mia umana continua a darmi da mangiare – e non si lamenta mai anche se le pappe costano tanto, lei ne tiene sempre in casa tante e non me ne fa mancare mai (stai a vedere che mi sono pure trovata un’umana carina?)-.

E l’altra sera a un certo punto, la mia umana ha fatto la terribile scoperta (e perdonate se ve ne parlo così in franchezza): dei terribili vermetti bianchi, grandi come chicchi di riso, che si muovevano nelle mie ..ehm.. evacuazioni.

Lei era disperata. A me non sembravano granchè.

Il veterinario l’aveva detto quando ero più piccina, che era possibile che avessi i vermi, ma abbiamo fatto il controllo e sembrava tutto a posto… e invece sembra che fossero in incubazione, e che mi siano usciti ora. Una bella fregatura.

Anche perchè la mia umana non sa più cosa fare: cme una furia si è data da fare per ripulire disinfettare disinfestare e sterilizzare l’intera casa in una giornata, e poi è passata al contrattacco con me.

Mi ha fatto ingoiare una pastiglia schifosissima che dovrebbe aiutarmi a mandare via il verme.. ma che la sta facendo diventare isterica perchè ancora non se ne vedono gli effetti.

Poveraccia, quasi quasi mi sembra che ci tenga davvero a me.

Per questo quando mi si avvicina e io la guardo un pò così, assonnata, intontita, stanca e anche un pochino triste, e lei mi fa una carezza altrettanto triste, io la lascio fare e anzi le appoggio la testa contro la mano. Per dirle di non preccuparsi, che starò presto dinuovo bene.

E tornerò a farle i disastri che le facevo prima.

E magari lei continuerà a non arrabbiarsi. Come faceva prima.

20130306-113355.jpg

      • Assicurati che abbia preso la pasticca… A me il veterinario aveva detto di mischiargliela alla pappa, ma il gatto era talmente furbo che evitava di mangiarla -.-
        Deve proprio avere un cattivo sapore, haha.

      • Più che altro e’ che fa puzzare la pappa di freschino (uovo marcio) e infatti la prima pastiglia e’ andata persa così, nella pappa non mangiata. Ma la seconda gliela ho cacciata giù in gola.. Ma non sembra funzionare 😦

Rispondi

