Incomprensibilità da umani

La mia umana a volte fa delle cose piuttosto strane, che io proprio non capisco, nemmeno se sto dei minuti interi a pensarci.
Nel locale che chiama “bagno“, ad esempio… Ci passa delle ore.
Sta nel parco giochi (che lei chiama “doccia“) per dei quarti d’ora interi, lasciandomi fuori ad aspettare (perché io sono educata e aspetto, la coda ben arrotolata lo sguardo fermo) che abbia finito i suoi comodi.
Eppure sa che mi piace entrare a bagnarmi le Zampette, ad ispezionare lo strato d’acqua residua…
Ma lei niente, alla fine asciuga pure tutto. Per farmi dispetto, ne sono sicura.

E al mio abbeveratoio personale? Passa le ore.. A spalmarsi robe dal l’odore disgustoso o a lavarsi o a fare mille altre cose guardandosi in quello specchio.. Ma a fare dico io?
Si lava e rilava e rilava con l’acqua (non la beve neanche! mi vengono i brividi solo a pensarci.. tutta quell’acqua, acqua dappertutto…) si immerge nell’acqua mille e mille volte.. Ma non lo sanno gli umani che basta una passata fatta bene con le zampone bagnate, o una leccatina di bellezza, per sistemare tutto?
Voglio dire, basta guardare me.. Che nel pelo folto e lucido.. E non passo tutte quelle ore all’abbeveratoio! (Che lei chiama “lavandino“) Ogni tanto mi ci ficco sotto, ma per il puro scopo e intento di capire da dove accidenti arriva tutta quell’acqua!

Però lo devo ammettere… a volte non è mica csì male lasciarsi scorrere un filo d’acqua, giusto un filo, sui lati del musetto e magari un pò fra le orecchie… è una sensazione di goduria proibita, come se stessi facendo qualcosa di strano ma piacevole… oddio. Non starò mica diventando sciocca come l’umana!!??

E gli asciugamani e i tappeti? Pensiamo agli asciugamani e ai tappeti, belli fragranti e caldi… Proprio sul più bello che hanno preso il mio odore a furia di sdraiarmici, lei li cambia e li lava!
E io devo ricominciare daccapo.

Come dice la mia umana: Robb de matt..

È dura, credetemi, la vita in questa casa, con un’umana stramba, che non mi capisce….

20130328-114209.jpg

  1. I miei felini mi hanno chiesto di scrivere che a loro piace anche tanto lasciare le impronte dappertutto dopo essersi bagnati le zampine. Se macchiano qualcosa o bagnano il letto sostengono che è più divertente.

    • Ahahah certo anche io sono di questo avviso.. Ma la mia umana dispone gli asciugamani in modo strategico e mi asciuga le zampine.
      E quando scappo non sembra importar gliene più di tanto in effetti
      Che strana umana

  2. Pingback: Love is… (Cat edition) | LaGattaBigia

Rispondi

