I miei gomitoli

L’umana.

L’altro giorno è andata in un negozio per animali, e mi ha comprato un pettine nuovo e quell’orribile guanto per pettinare e massaggiare insieme.

Puzza di gomma, e non mi piace, anche se quando mi coglie alla sprovvista e mi massaggia, finisco per fare le fusa. Ma poi mi tocca leccarmi tutto il pelo da punto e a capo, e lei lo sa quanto odio essere toccata da cose estranee.

Non devo darle a vedere che la spazzolatura quotidiana (anche due volte al giorno, manco fossi uno di quegli orribili persiani spocchiosi e pieni di pelo) mi piace un sacco, altrimenti andrà a vanti a spazzolarmi per tutto il giorno, tutti i santi giorni.

Sai che palle.

Ma il pettine che ha comprato, quell’aggeggio che chiama Furminator (ma non lo è, io lo so che ha voluto risparmiare e ha comprato la versione tarocca… tegnona che non è altro!) è davvero miracoloso. In due giorni mi ha liberato di tutto quel pelo che solitamente mi dovevo leccare via da sola (E adesso che aveva cominciato a far caldo le cose si stavano mettendo male, e non c’era crocchetta anti air ball che tenesse).

Solo che siccome l’umana vede che l’aggeggio funziona, ha preso il vizio di spazzolarmi tutte le mattine, e far lana. Manco fossi una pecora merinos.

Ne vengono via quantità industriali, pattumiere piene. E quella è roba mia io la rivoglio! Voglio mangiarmela io e poi vomitarla sul tappeto è un mio diritto!

Invece lei mi toglie i gomitoli (del MIO pelo) da sotto le zampe, e li butta via.

LI BUTTA VIA! Come se fossero robaccia!

Ma dico io, non potremmo farci una bella sciarpina, o magari un maglioncino per quest’inverno?

gattabigia

Rispondi

