The water cats

Cari a-mici, con l’avvento della stagione calda (di cui ancora non sono sicura ma nel frattempo io e la mia umana ci portiamo avanti a pensarci) ho scoperto una certa inclinazione per …l’acqua.

gatti-nel-bicchiere

A dire la verità, non è che sia scattato tutto con l’avvento della bella stagione: per l’acqua ho sempre avuto una certa predilezione… il lavabo, il bidet e il piatto della doccia sono i miei migliori amici, e ormai bevo solo dal bicchiere dell’umana, rarissimamente dalla mia ciotola, e il 99% delle volte dal rubinetto in bagno.

Mi sono anche abituata abere proprio dal rubinetto, invece che dall’acqua raccolta nel bidet o nel lavabo, che bene o male presenta sempre dei residui anche se l’umana me la fa scorrere fresca ogni volta che ci vado.

O meglio: ogni volta che ci  va lei… e io non manco di tallonarla.

gatti-e-acqua

L’altra sera mi ha persino fatto uno scherzo: mi ha registrato il rumore dell’acqua che gocciola, e io come una scema cercavo di afferrare il cellulare con cui me lo faceva ascoltare, tutta attenta e presa a tentare di capire se c’era occasione di bere anche da li, dal lettone, senza fare tutto lo “sbatti” di scendere fino in bagno e segnalare all’umana – con un miagolio basso o un colpett al rubinetto – di aprire l’acqua.

Prima o poi la stupisco e me lo apro da sola, allora si che poi ce la raccontiamo!

Tanto ho già capito come si fa…è che non riesco a controllare il getto, e per quanta sete io abbia, non voglio finire completamente schizzata e fradicia, come quando scivolo e cado direttamente dentro il lavabo, prima di schizzare via terrorizzata… (la maledetta umana ride ogni volta, ma gliela faccio vedere io…)

Ma adesso che viene caldo, devo dire che non mi dispiace anche di bagnarmi un pò le zampette, o il muso… certe volte lo faccio apposta: la sensazione è molto rinfrescante.

Credo proprio che prima o poi vincerò la mia timidezza e diventerò un’esperta nuotatrice, come i gatti di questo fantastico filmato, che stimo moltissimo!!

Annunci

  1. Sono fantastici tutti quei mici del filmato, ma tu Lagattabigia sei sicuramente la migliore! Kike beve l’acqua dall’innaffiatoio invece! Buona fortuna con l’umana scherzosa hi hi hi 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...