Ti lovvo scatolo…. reload

Lo scatolo originale, quello del primo post, ormai è morto e defunto. Sfondato, gratato fatto a pezzi, funerale con tutti gli onori.
E già dimenticato.
Sostituito da un altro scatolo… anzi tre.

gattabigia-e-scatolo

Come potete notare dalla foto: 1 scatolo “da villeggiatura” e 1 o 2 per “lo svago”.. che contengono tutti i giochini cui mi diletto a dare la caccia ogni tanto… vabhe molto spesso in effetti: palline di carta, di alluminio, di gomma, Hello Kitty di plastica dura, mollette che ho personalmente rotto e smangiucchiato, una matita per quando devo fare le parole crociate… cose così insomma, il minimo indispensabile.

Gli scatoli, in casa nostra, si accumulano, ma non accumulano polvere.
Mai un attimo di pace, di inerzia, mai dimenticati, gli scatoli si accumulano uno con l’altro per coprirsi a vicenda buchi e difetti…. sono scatoli vissuti, loro.
Sono scatoli molto amati.

gattabigia-ti-lovvo-scatolo

amore incondizionato ecocole al suo scatolo

Ci ho imparato il surf, sapete, sugli scatoli, mica cose da poco: fuori continuava a piovere e io mi sono detta: “Se questo è il diluvio universale, noi gatti siamo spacciati. meglio attrezzarsi!” e così, ho imparato lo scatolo-surf.
Roba da gente tosta eh.

gatti che fanno surf

E poi, lo scatolo è il mio migliore amico, e io lo tratto bene.
Beh, tranne ovviamente quando mi fa arrabbiare, e allora lo assalto, lo mordicchio, gli tendo agguati mortali…

gattabigia-scatolo-2

Ma di regola nel mio scatolo-monolocale mi piace passare il mio tempo libero. Immersa nelle gravi considerazioni filosofiche sulla vita che interessano noi gatti, lo scatolo è anche un ottimo tappetino da relax per meditazioni trascendentali, yoga, e qualche sano pisolino.

gattabigia-pisolo

Certo, per giungere a questo livello lo scatolo deve subire una trasformazione mistica (la mamma lo chiama sfondamento.. ma come è rozza) e adattarsi a me, come io mi adatto a lui… ma una volta abbandonate certe rigidità, e scesi a un compromesso, sono pronta ad amarlo come parte di me, quel mio scatolo amico.

gatta-scatolo

Almeno fino al prossimo.

angolo-di-scatolo

Del resto, un angolo di scatolo is megl che nient

 

  1. E brava la nostra LaGattaBigia, la mia umana sa che io li preferisco vissuti i Sacchetti così me li tagliuzza già lei!Buon divertimento con gli scatoli e mi raccomando quando ti fanno arrabbiare non perdero occasione per insegnarli chi è che comanda!
    Da Kike e un po’da Berenice grattini e fusa!

Rispondi

