Le umane e le loro scarpe

Le umane e le loro scarpe, io non le comprendo.
Sorpattutto la mia umana.
E le sue scarpe.

Passa intere giornate, mesi, sempre con le stesse scarpe (delle belle scarpe che non fanno rumore eh) e poi d’un tratto si mette a ribaltare casa e tirare fuori di tutto. Un sacco di cose interessantissime, delle trappole mortali che si chiamano… scarpe.
Scarpe con i tacchi, mica scarpe normali.
Su cui si arrampica e zampetta per casa facendo un frastuono che mi spaventa (io che sono abituata a sentirla girare a piedi nudi!).. ma mi incuriosisce anche.

Si, mi incuriosisce, soprattutto quando torna a casa con qualche bella scatola nuova (delle scarpe), dove c’è dentro quella bella carta croccante (che avvolge le scarpe) e soprattutto le scarpe. Che hanno uno strano odore di cuoio e di nuovo.. insomma, in questa casa non entra nulla senza che io ne faccia un approfondito e accurato controllo preventivo, sia chiaro: devo farmi avanti e annusare sempre, mica che questa umana mi porti in casa chissachè!

E poi sono curiosa!

E qualche volta non resisto nemeno io, LE DEVO PROVARE!

sandalo-borchie-verde-gatta

Eh si.. forse un pò la riesco a capire, la mia umana, con quelle sue scarpe…

  1. Eh eh, bestiola! Una volta sono arrivata a casa con un paio di crocs nuovissime con addosso un odore tremendo; le ho messe sul balcone a perdere odore e vedevo le due gatte che aggiravano le scarpe schifandole e guardandole male 😀 Miao!

Rispondi

