Quando inizia il caldo

In casa le temperature hanno sfiorato e poi superato i 30 gradi, anzi i 31.
Io non sembro soffrire particolarmente il caldo anche se giro indossando la pelliccia.. A meno che non consideriate la normale attività di dormire quelle 12 ore e più al giorno spaparanzata da qualche parte fra il legno del soppalco la scala di ferro e l’asciugamano umido della doccia del l’umana.

Ma l’umana ha attivato le contromisure di emergenza.
Accende l’aria condizionata per me, costringendomi a rintanarmi nell’angolo più lontano perché mi da fastidio l’aria, mi mette i cubetti di ghiaccio nella ciotola dell’acqua così ci posso giocare, fa scorrere l’acqua del rubinetto e mi cambia l’acqua nella ciotola in maniera ossessiva anche 2 o 3 volte al giorno.

Oggi è arrivata a mettere in frigo la mia copertina di spugna quella su cui mi acciambello per dormire, prima di rimettermela sul letto accanto a lei.

O e’ pazza o è geniale.. Non mi è dispiaciuto affatto sapete??

Ma in tutto questo quella che soffre più il caldo di tutti… È lei.
Noi gatti almeno non sudiamo….

20130618-205051.jpg

    • Ahah no no dammi pure della pazzoide! Ma siccome Muffin non può dirmi se ha caldo o no.. Io mi ingegno! Non sopporterei che soffrisse solo perché non posso darle una casa grande e fresca…. :((

      • ” se i gatti potessero parlare” sarebbe più semplice capire le loro esigenze ma quanti “vaffa” che ci direbbero a volte! Quindi si fa quel che si può, essere un bravo umano è un mestiere complicato 😉

Rispondi

