Là, dove l’acqua scorre a fiumi

gattabigia-caldo

Benchè me ne lamenti sempre a denti stretti, la mia umana invece è innamoratissima di me, e non perde occasione per dimostrarmelo, anche con spese pazze per comprare marchingegni un pò strani, che però alla fine si rivelano molto molto utili.
L’ultimo esempio?

Sapete che la scorsa settimana abbiamo sofferto un pò il caldo, no? La casa dove viviamo è piccola, ha una finestra sola senza balcone, e trovandosi in una mansarda l’umana ha sempre paura che io balzi fuori sul tetto a caccia di qualche piccione, per poi non tornare mai più… (beh, devo dire che il pensiero mi ha sfiorato più di una volta, e una volta ci ho anche provato. non l’ho mai vista così spaventata, l’umana sciocca!).
In ogni caso, non avendo ancora messo delle protezioni, la finestra rimaneva poco aperta, e per poco tempo, aumentando l’effetto serra all’interno dell’appartamento. ma ora abbiamo sistemato tutto: l’umana ha montato (Con gran fatica perchè cucirla nel suo telaio di velcro per poterla appendere senza bucare il muro, è stato un incubo, ma ottimo risultato) una rete protettiva semitrasparente che ci permette di guardare fuori, tenere le finestre aperte, ma mi impedisce di mettermi in pericolo saltando sul tetto e cappando via!
In questo modo, almeno il problema del gran caldo afoso l’abbiamo superato, almeno per ora..

IMG_0057

Approfittando poi dell’ordine online fatto da zooplus.it (l’unico sito che vende le reti protettive per gatti, perchè tutti i grandi magazzini di oggetti per gatti qui intorno non avevano le reti .. ma ditemi voi se è normale), mi ha fatto arrivare anche una sorpresa: la fontanella per bere della CatIt.
Dovete sapere che la mia umana è un pò fissata con l’acqua: dice che sente il sapore, e dice che lei per prima non “digerisce” l’acqua di Milano, che è proprio piena di calcare e tanti residui (ma a noi gatti non è che importi più di tanto, anzi! Ha più gusto berla direttamente dal rubinetto!). Ma l’umana è preoccupata che a lungo andare mi faccia venire i calcoli renali, e dice che sono molto dolorosi… quasi quasi su questo le do ragione.
Insomma, mi ha fatto arrivare questa bacinella-fontanella che purifica e tiene in movimento costante l’acqua, la mantiene fresca e microfiltrata, a disposizione della quipresente micia, che sentendo il divertente gorgogliare dell’acqua le viene più sete e beve più spesso (eh si, insomma, con questo caldo bisogna mantenere idratato il pelo..)

A dispetto delle paure dell’umana, che aveva il terrore che facessi come il micio del video di youtube che alla fine allaga la casa, io invece sono una micetta beneducata, e con l’acqua non ci gioco (cioè, con quella del rubinetto si.. ma è un’altra storia). Mi limito a berci, e con gran gusto!

Sono quindi contenta che l’umana abbia investito nella mia nuova fontanella verde. Il verde è un colore rilassante, e anche il rumore dell’acqua è rilassante!
Mi faccio di quelle dormite adesso che c’è fresco, e che l’acqua scorre, scorre scorre libera…

  1. Santo cielo che disastro di bestiolina quella del video! Che tesoro di umana che hai GattaBigia! Fa davvero di tutto per farti stare nel migliore dei modi! La nostra umana ci racconta spesso di quando va nei negozi per animali e vede tutti quei magnifici oggetti per far stare bene e in salute i mici, sono una tentazione per lei che li fa notare a sua madre che risponde con un grugnito seccato. Allora fa del suo meglio risparmiando.
    Ciao ciao e buon divertimento splendida Muffin, da Kike e Bere 😉

    • mie carissime a-micie anche voi avete una mammina umana che (A dispetto della sua mamma, cioè la vostra nonna) vi comprerebbe 100000 cose (Alcune, diciamocelo, inutili eh…) ma dobbiamo tutte ricordarci, come fa la mia umana, che quello che conta più di tutto è l’amore che ci unisce! E quello, neanche il grugnito delle nonne più pragmatiche lo può scnfiggere! (anche io ne ho una così!!! Solo che la mia umana è un pochino più indipendente, visto che è anche più vecchia della vostra! e quindi se ne frega e fa quello che vuole ahahah)

    • ps. in effetti quel gatto un disastro.. ma la mia umana non avrebbe saputo se strozzarlo… o sedersi accanto a lui a giocare con l’acqua. Qualcosa avrebbe fatto delle due, una volta smesso di sganasciarsi dalle risate… ne son sicura

  2. Noi abbiamo attrezzato un intero balcone ad uso gatte con una rete trasparente studiata apposta per i gatti. Quanto alla fontanella l’avevo vista sul sito di zooplus ma una delle tre gatte fa già del suo meglio con la ciotola dell’acqua e mi sembrerebbe di istigarla a delinquere! 😀

    • Ahahahaha forse non è detto. Anche io ho il vizio di sbrodolare dappertutto con la ciotola d’acqua, anche quando l’umana mi mette quella di ceramica pesante.. Ma con la fontanella sono stata una signora.. Per ora 😉

  3. Hai fatto benissimo a prendergli la Fontanina, lo avevo fatto anch’io per Grace, ma l’acqua per lei era un gioco stupendo, più o meno come per il micio del video… dunque ho dovuto farla sparire e ora ha una bella vasca in terrazza! P.S. D’altronde è figlia mia e io sono una bagnina… 🙂

Rispondi

