Un rientro un pò movimentato

Ho trascorso, cari a-mici, come ben sapete le vacanze pacificamente sdraiata nella residenza di “campagna” dei miei umani.

Un mese di sollazzi e relax all’ombra di grandi alberi (che però potevo vedere solo dalla mia finestra, uffi, perché l’umana è talmente terrorizzata che scappi – o che qualche vicino becero mi faccia fuori come ha fatto con i miei felini predecessori – ), e al fresco di una tavernetta niente male che avevo a mia completa disposizione.

gattabigia-relax

Servita e riverita e coccolata da 3 umani e un cane, con cui ho subito chiarito chi è che comanda.

E tuttavia, come è nell’ordine delle cose, alla fine ho dovuto impacchettare i miei croccantini e la spazzola per il pelo, e tornare alla nostra casina cittadina, a riprendere la vita di sempre. Non che me ne lamenti, eh.. qui ho la mia umana sempre con me, le posso saltare in braccio a ogni ora per le coccole o posso chiamarla subito se sono finite le pappe, ho la mia cuccetta dove spaparanzarmi per i pisoli, oppure il suo lettone per giocare e dormire… l’acqua sempre fresca nella mia fontanella…

L’unica cosa è che sono spariti i piccioni (ci credereste? abbiamo l’unico sottotetto in tutta Milano senza piccioni… deve essersi sparsa la voce che ci sono in giro io!).

L’unica altra cosa, è che proprio il giorno che sono tornata qui mi sono “ammalata” e l’umana è stata costretta a portarmi d’urgenza dal veterinario.

gattabigia-gatta-apatica

Ho così trascorso 3 giorni mogia mogia nella mia cuccetta, mangiando poco (perché proprio non mi andava), dormendo molto, e senza mai giocare, o miagolare. Facevo fatica ad andare in cassettina, sapete, e quando ci andavo piagnucolavo perché mi faceva male…

L’umana si è spaventata da matti e mi ha subito portata da un nuovo veterinario, che ha dovuto cercare in fretta ma che si è rivelato un ottima scelta: è piaciuto tanto anche a me, così paziente e gentile, che non l’ho nemmeno morso quando mi ha visitata in questi 3 giorni, e per le punturine che mi ha fatto! (l’umana dice che sono stata bravissima… figuriamoci. io sono SEMPRE bravissima!!).

Insomma l’ho fatta sudare freddo, prima di ricominciare piano piano sia a mangiare e bere , che a fare i miei bisogni senza piangere, che – finalmente – a riprendere a giocare. Dapprima “con comodo”, dalla mia cuccetta, senza scompigliarmi troppo il pelo (si faceva fatica, eh, senza crocchine in corpo)

gattabigia-gioca

e poi con i miei soliti agguati alle caviglie, o alle ginocchia, e le strusciate sui mobili e i guai notturni, per cui però, per queste volte, l’umana non si arrabbia.

gatti-che-si-strusciano

Sono talmente una gattina bravina, che anche se me ne accorgo che quella mi mischia una strana polvere alle pappe, io le mangio (quasi) tutte senza lamentarmi, pian piano che mi torna l’appetito!

Lei dice che sono medicine che mi fanno bene, o-Meow-patiche per aiutarmi a non farmi venire più la bibi, ma io che devo fare, sono solo una micina..e se lei mi dice che devo mangiare, io mangio!

gattabigia-pensive-cat

E poi dormo, dormo, dormo… e rifletto sui gravi problemi della vita (tipo le ciotole vuote, che dicono esistano.. ma io non le ho mai viste!).

=^.^=

  1. santocielo Gatta Bigia ma si è capito che cosa ti era successo?? che spavento, povera umana, chissà come si è sentita … (anche la nostra tende un po’ al melodramma quando non stiamo bene!). tu comunque continua a fare la brava gatta e a mangiare la pappa-modificata che ti propina, vedrai che in breve sarai in ottima forma! tienici aggiornati! intanto ti mandiamo un abbraccio e moltissime fusa! 🙂

    • Grazie grazieissime! In effetti non si è mica capito.. Un po’ di stress da rientro? La mamma umana troppo soffocante e iperansiosa? Un po’ di cistite che mi faceva piangere? Non si sa perché visto che ho risolto da sola il veterinario non ha voluto stress armi con analisi troppo invasive.. Meglio così, io sto meglio!! 🙂 bacini bacini

  2. Ciao Gatta Bigia! Siamo Kike e Berenice, meno male che sei guarita micia! Se era cistite…. povera Muffin, sai quella fa soffrire molto noi gatti, e noi abbiamo una certa esperienza, non nostra, ma per via di un nostro amico felino. Certo poi bisogna trovare i veterinari bravi eh! Buona guarigione piccola gatta blu! 🙂

    • Ciao Ki e Be! Mi mancava il vostro peloso sostegno! Anche io e la mia umana ne abbiamo esperienza (soprattutto lei.. In fondo io ho solo un anno, ma poi noi gatti non siamo tanto diversi da voi umani e perciò è per questo che lei si è spaventata! Non voleva che soffrissi ..in fondo e’ una brava umana). Salutatemi con una testatine affettuosa la vostra Lali mi raccomando!

Rispondi

