Muffin combinaguai….

Lo so, lo so, in questi giorni non mi sono fatta sentire molto e vi sono mancata.

Si lo so che vi sono mancata e non c’è bisogno di fare i timidi: ammettetelo e basta.

È che in questi giorni io e l’umana siamo state impegnate.

Io a combinare guai, e lei a risolverli.

Ecco, l’ho detto. Questo è quello che prevede il primo passo della riabilitazione di Muffin Combinaguai: ammettere le proprie colpe.

gattabigia-tramonto

Credo che l’ultimo passo previsto sia evitare di ripetere i propri errori e combinare guai ancora più grossi.. ma insomma io sono ancora solo all’inizio del difficile cammino quindi per il momento ignorerò la cosa.

Dite che mi conviene? Beh ..voi non avete visto quanto si è arrabbiata l’umana il giorno che gliel’ho combinata! Ci ho messo ore e ore di testatine affettuose e di salti in braccio (cose che io odio e non faccio mai) e fusa e grattatine (che mi faccio fare raramente) per fargliela passare.

Se lo chiedete a me, forse ha anche un po’ esagerato… questi umani sono così fragili e lagnosi a volte!

Come dite? Volete sapere cosa ho combinato? Ma niente di che, una sciocchezzuola.. un incidente è capitato, ma io non avevo nessuna intenzione di farle del male… stavo solo giocando e il gioco mi ha preso un po’ la mano e… va beh insomma ho rotto il vetro del mobile dove l’umana mette i piatti dopo averli lavati… va beh glielo ho rotto in testa ma..non si è fatta niente! Che bisogno c’era di mettersi a urlare così?

vetro-rotto

Il vetro si cambia, le mie pappe sono ancora al loro posto e anche la testa dell’umana… facciamo la pace e andiamo avanti, no? Tanto più che, per quanto molto tentata, l’umana non mi ha neanche picchiata quindi mi vuole bene… facciamo la pace con un paio di strusciatine e dimentichiamoci dell’accaduto.

E invece no, lei continua a raccontarlo in giro, come se fosse poi questa gran cosa. Glielo ho miagolato che non ho fatto apposta!

E l’altroieri poi? Per punizione cosa ha fatto? Mi ha ingattolata e portata dal veterinario.

gatta-nel-trasportino

Vaccinazioni annuali, dice lei, pfui. Come se non lo sapessi che si trattava di un patetico tentativo di farmela pagare per il danno combinato.

E così, per dispetto, anche dal vet gliene ho combinata un’altra. L’ho graffiata, ma non ne avevo intenzione, solo che volevo rifugiarmi in braccio a lei perché quell’uomo cattivo ha cercato di farmi due volte una puntura molto dolorosa nella zampa, e mi ha anche rasata col rasoio che a me non piace, e quando mi ha fatto male, io volevo solo correre in braccio all’umana e farmi portare via…

Mi sono molto dispiaciuta di averla graffiata, ma mi sono spaventata. E poi non avevo bisogno di un prelievo di sangue per fare degli stupidi test..sono una gattina sana io! E nel mio albero gattologico ci sono il fior fiore di emeriti gatti di strada, sconosciuti ma eroici! Come si permette di farsi venire il dubbio che io abbia qualche strana malattia felina..sono sanissima. Il mio pelo è folto e lucido, mangio a quattro palmenti (tranne quando mi da le scatolette che non mi piacciono, e a parte la piccola defaillance di quei giorni in cui facevo fatica a usare la lettiera, sono sanissima anche da quel punto di vista!

Prendo le vitamine nelle pappe senza dire niente, e il Remover per il pelo, e mi faccio spazzolare quando vuole lei (anzi le faccio anche le fusa perché mi piace), ho fatto la vaccinazione senza dire nemmeno “Mao”.. non c’era bisogno di un prelievo, poteva chiedermelo e glielo avrei miagolato!

Per fortuna che  poi ha capito e rinunciato, e così ce ne siamo tornate a casa, dove mi ha rimpinzato di crocchi buoni e di dolcetti, e fatto tante coccole.

Certo io facevo l’offesa per farla sentire in colpa…

Gattabigia-offesa

Però sapete che vi dico? Che io ho già dimenticato tutto… ma forse è meglio che per qualche giorno me ne sto buona buona a dormicchiare, come una gattina brava… non si sa mai.

Muffin-combinaguai

  1. Questa è tra le più belle lette. a parte il vetro rotto…che è roba mia! A proposito come è venuto quello nuovo me lo fai vedere qualche volta a casa ….a proposito non lo voglio gridare ma forse avrò un gattino Gegio!!! ti racconterò al momento opportuno. Ciao Muffin combinaguai!!!

    >

Rispondi

