Questa casa non è divertente

Questa casa non è divertente, uffa.

Non si può fare niente in questa casa che subito la befana si irrita e mi sgrida, è un carcere, non una casa!

gattabigia-coccole

Non posso correre su e giù ribaltando sedie, e rovesciando bicchieri e tutti quegli ostacoli che l’umana lascia sul mio cammino. Non posso fare casino sul letto, scavandomi la mia tana fra le lenzuola o, dio non voglia, fra i morbidi strati di quei caldissimi e confortevoli plaid che l’umana insiste a spargere con una precisa geometria, mentre a me piacciono tutti rincagnati e confusi.

Mi piace il caos, mi piace perdermici. Mi piace mordere le lenzuola e i tessuti per sentire i piccoli rumori di strappo mentre muoiono sotto i miei denti.

Mi piacciono i buchini che gli faccio, trovo che siano artistici.

Non posso intrufolarmi negli stipetti, e tirare fuori tutti i coperchi delle sue scatole delle scarpe, e farmici le unghie. Non mi piacciono i pezzi di cartone che mi lascia in bella vista… io voglio QUELLI!

https://www.facebook.com/photo.php?v=645842885467346&set=vb.446421402076163&type=2&theater

E non posso tuffarmi nel cestino della carta straccia, e tirare  fuori tutte quelle divertentissime palline di carta e spargerle in giro per casa e corrergli dietro e fargli gli agguati e farli finire sotto il frigo e poi scavare per recuperarle….

Non posso saltarle in braccio e mordicchiarle le mani o rincorrermi la coda, perché dice che le pianto le unghie nella pelle e le faccio male… si mettesse la pelliccia come me, vedrebbe che non succede nulla!

gattabigia-coccolosa

E non posso nemmeno arrampicarmi su quel coso, quello che ha appeso e contiene tutte le cose che hanno il suo odore: i calzini (puliti) le sciarpe… ah, adoro rubarle le sciarpe e ucciderle con le mie zampe, ma lentamente, tirando un filo alla volta…. Invece quella befana corre urlando e mi scaccia via, e poi mi guarda offesa come se le avessi fatto un torto.

Non capisce che lo faccio per lei?

Se le mette al collo quelle cose: e se un giorno decidessero di rivoltarlesi contro e strozzarla?? Devo assicurarmi che siano morte!

Altrimenti chi mi riempirà la ciotola, ogni mattina, con tanto amore?

Annunci

  1. Ahahaha! Povera gatta bigia, ho qui un’amichetta che potrebbe insegnarti come fare a ribaltare casa in tre minuti, il tempo che la tua umana va a fare la spesa. Hai provato a fare cadere gli stendini colmi di bucato? È proprio divertente, dice questa mia amichetta 😀

  2. Troppo ridere! 😀
    Qui da me c’è la piccolina che ha il vizio di appendersi a tutto, tende, stendini, manichini… ogni tanto si sente un gran frastuono e noi accorriamo per vedere cosa diavolo è successo. Quanto a tirare i fili ci pensa la grigia, l’altro giorno ho impiegato quasi un’ ora per salvare un golfino di mia figlia che aveva lo scollo tutto arricciato! E se vuoi ti mando le foto dei miei copri piumino con i buchi 😀
    Così per condividere le loro prodezze…
    Il peggio è quando la piccolina si incaponisce a rovesciare lo scopìno del water! Ecco, quello proprio non lo sopporto… Bacioni alla monella :))))

    • haahahaha posso morire, lo scopino del water???’
      la bigiola ha fatto un periodo che ce l’aveva con la tenda della doccia. dovevo tenere cchiusa la porta del bagno altrimenti… me l’ha fatta a strisce. l’ho appena cambiata (e l’adoravo quella tenda della doccia) se mi tocca questa le prende……… ma tu hai provato con i dissuasori che vendono nei negozi specializzati? a volte funzionano con la bigia… per qualche giorno 😉

      • Parli degli spray per impedire che artiglino il divano? Generazioni di feline di casa mi hanno riso in faccia di gusto e appena il profumo svanisce quel tanto tornano all’attacco meglio di prima. Quando proprio il guaio è grosso io le sgrido, puoi immaginarti come…
        Una volta è intervenuto con decisione mio marito perché la piccolina si arrotolava intorno ai cavi della tv e avevamo anche paura che si facesse male quindi ha fatto la voce un po’ grossa e lei si è ritirata tutta mogia così io e la figlia l’abbiamo coccolata per il resto della serata 😀

      • ahaha anche io con la bigia! due sculacciate sul sedere che mi faccio più male io a trattenermi che lei a prenderle, la voce grossa… poi lei fa la mogia e la carina per dieci minuti e io mi sento una merdina… e passo il resto della giornata (o nottata) a morirle dietro……… che pappamolla

  3. Vedrai che con l’età ti passa la voglia di balzare ovunque! Noi lo facciamo ormai solo raramente…. Non dico che siamo vecchie eh! Però non abbiamo più quell’impeto scatenato. Preferiamo giochi più tranquilli tipo elastico-in-volo, ve lo spiegheremo nel prossimo post! Ciao simpaticissima bigia e paziente (ogni tanto) umana 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...