Sta arrivando, sta arrivando… Gatto Natale?!

Seriamente, gente… la mia umana è un po’ pazza.

Continua ad aggirarsi per casa canticchiando canzoni ridicole, piene di trilli e campanelli (che disturbano il mio sonno e richiamano inutilmente la mia attenzione – inutilmente visto che poi di campanelli veri neanche l’ombra). Non dovrei dirvelo, ma sculetta anche ballando, una cosa da vergognarsi al pensiero che la gente del condominio davanti possa vederla e capire che è la mia umana.

E continua a ripetermi che devo essere una micina buona, perché sennò Gatto Natale non mi porta neanche un regalo.

christmas-cats

Voglio dire: ma chi è sto Gatto Natale, chi l’ha mai conosciuto?

gatti-di-natale

Non sarà mica quello strano gatto un po’ suonato, che se ne va in giro con i vestitini rossi con i bordi di pelliccia, e guida una slitta trainata da topolini bianchi con il naso rosso, e porta i regali nella notte di Gattale?

Mah… anche l’anno scorso mi hanno detto così, e poi i miei regali li ho avuti lo stesso… andiamo. Secondo me è tutta una storiella per gattini ingenui.

L’unica cosa positiva, è che proprio in onore dell’arrivo di Gatto Natale la mia umana sta dando il meglio di se: ha portato in casa una caterva di cose divertenti con cui giocare (Se solo mi ci lasciasse GIOCARE!!): nastri colorati e fiocchetti, curiosi pupazzetti che sono stati disseminati – per la mia gioia, si! Di notte posso sbizzarrirmi!! – per casa, le lucine che si accendono a intermittenza e che mi piace tanto masticare (quando lei non mi vede) e campanelli, e strani pacchettini e carte che frusciano, e…

gatti-di-natale

gatti-di-natale  gatti-di-natale

Si, mi sto divertendo da matti, non si vede?

gatti-di-natale

E poi c’è anche una cosa strana. Una scatola che non si apre (sigh!) ma da cui esce uno stuzzicante odorino… lasciate che l’umana si distragga, e scoprirò in un lampo cosa si nasconde dentro quello che lei chiama il “Gattendario dell’Avvento“.

calendario-avvento-per-gatti

Dice che è una tradizione di famiglia, e che quest’anno io sono parte della famiglia. E che poi lei è a dieta quindi preferisce fare il Gattendario per me invece che per lei (mah, chissà cosa significa).

calendario-avvento-per-gatti

Ho scoperto che anche la cagnolina di casa ne ha avuto uno (ma il suo si chiama Canendario dell’Avvento)… la prima volta che vado a casa andrò a studiarne le fattezze e, soprattutto, il contenuto. Il mio è molto buono e me lo spazzolo in un secondo… devo trovare il modo di fregarle il suo!!

gatti-alberi-natale

Insomma: i preparativi fervono, le fuffe escono dagli armadi, e io sono un’ottima aiutante di Mamma Natale… o meglio, sono un’ottima aiutante che mette al sicuro gli oggetti preziosi che la Mamma dispone in giro per casa: li nascondo, perché sono preziosi e non voglio che qualcuno venga a portarseli via… e  non capisco perché l’umana fa tutte queste storie.

Sono al sicuro… li proteggo anche da lei!

  1. Bigia, si vede che ti piacciono tutti quei cosi che l’umana ha appeso sulla scala! La nostra umana ci fa rodere d’invidia: l’albero si fa l’otto/ sette dicembre… così ora noi vediamo te che ti diverti così tanto con gli addobbi e noi che dobbiamo aspettare ancora sei giorni per poterci intrufolare su per l’alberello…!
    P.S. Bello il tuo gattendario! 😀

  2. Ma cosa sento? Esistono calendari per l’avvento con premietti golosi per gatte felici e super viziate? Sarà meglio che le mie non lo scoprano se no qui saranno guai… 😀 un bacetto alla miciotta bellissima!

Rispondi

