La gatta che ci mette lo zampino

E per che cosa questa particolare gatta ci metterebbe lo zampino, secondo voi?

la-gattabigia

Se lo chiedete alla mia umana.. le vi risponde: per renderla felice.

Ebbene si, noi gatti abbiamo poteri taumaturgici, si sa, ma la qui presente Gattabigia ce ne mette particolarmente del suo per inorgoglire la sua umana. Non mi credete? provate a chiederglielo! Vi stordirà di chiacchiere su come io (oltre che bellissima) sia particolarmente abile in questo o quello, nel capire i suoi stati d’animo e, soprattutto, nel tenerla allegra (e a volte farla proprio ridere) e su di morale.

ci sarebbe da chiedere di essere pagate, per questo, ma io mi accontento di un bel pò di crocchi, pappe buone, e qualche coccola quando mi va. E quel giusto grado di venerazione che mi spetta, ovviamente.

la-gattabigia

La mia ultima trovata? I massaggini alla schiena della mia povera umana.

Che da giorni e giorni (Da quando me lo sono inventato una sera, perché avevo freddo e volevo scaldarmi le zampine a suo discapito) non fa che osannare la mia abilità nel fornirle il servizio di un quarto d’ora almeno di  massaggio pre-nanna, in alternativa alla schiena (dove ha sempre male) o alla cervicale (dove con questi lugubri giorni di pioggia ha..sempre male).

Ebbene si, cosa mi tocca fare… aspetto che se ne vada a dormire la sera, che si faccia dentro ben bene nei chili di coperte sotto cui si rifugia, e poi tranquillamente le zampetto addosso alla ricerca della nicchia che più si confà a cullare il mio sonno.. solitamente quella che sta al suo fianco, o schiena contro schiena.

la-gattabigia

Diciamocelo, io lo faccio per approfittare del calduccio e accoccolarmi ben bene, ma anche lei ne è felice perché dice che sono meglio di una boule dell’acqua calda. E se prima di sistemarmi per la notte le zampetto facendo la pasta sulle sue reni o sulla spalla, proprio in quel punto dove le fa male, e faccio la leggera pressione con le zampe di dietro che le piace tanto (la bicicletta, per intenderci), lei va in solluccheri.

Dice che sono una massaggiatrice nata e che indovino sempre dove ha i muscoli in tensione.

Chi l’avrebbe mai detto che gli umani fossero così facili da accontentare?

Gatti! Se volete far felici i vostri umani (o mordicchiarli impietosamente senza che si arrabbino), imparate a far loro i massaggi. Vi osanneranno come Deità gatte scese dall’olimpo, parola mia!

Annunci

  1. Oh, che brava micia! Anche la Kike quando dormo a pancia in giù si sistema sulla schiena, nella parte in fondo, non fa massaggi ma funziona un po’ come quei cerotti “il calore che scioglie il dolore” 😉 Berenice invece… ho delle belle foto, le metto in un post appena ho tempo… Ciao Bigia bella, continua così che fai bene 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...