Visite…

Ma non è colpa mia! è l’umana che ha dettato gli standard e io non faccio che adeguarmici…

Prendiamo ad esempio la mia nuova amachina/altalena da osservazione.
L’umana l’ha vista su quello strano sito dove si comperano le cose e ti arrivano magicamente a casa (con un tizio chiamato Corriere, mah.. valli a capire sti umani, ma comunque comoda questa cosa! Un giorno o l’altro mi ordino quei 20 kili di crocchi così non ne parliamo più…)

Ma insomma vi stavo parlando della mia nuova amaca da finestra: l’umana l’ha vista, e sono mesi che avrebbe voluto comprarmi quella da calorifero ma.. come sapete, ci sono dei piccoli problemi nella nostra casina. Cioè, PICCOLI è proprio la parola giusta: nella nostra casina c’è un solo calorifero, grande e alto come la parete e fino al soffitto, a cui non si può appendere nulla, e l’unica finestra che c’è è, appunto, unica… e perciò non si può ingombrare più di tanto.

amaca-finestra-gatti

Le è sembrata un’idea geniale farmi arrivare questa amaca che si attacca sul vetro con quattro ventose giganti (o almeno lei le chiama così.. io non capisco perché: mica fanno vento. Fanno solo un rumore di stappo quando si staccano dal vetro.. boh, gli umani)..

amaca-gatti

amaca-finestra-gatti

E a me piaceva anche l’idea: dalla posizione privilegiata sull’amaca potevo finalmente sovrastare il colmo del tetto che solitamente mi impedisce di vedere fuori, e potevo godermi il panorama cittadino, magar avvistare qualche volo di piccione…

amaca-gatti

Peccato però che le ventose in questione è più le volte che si staccano (costringendomi a evoluzioni da acrobata per restare aggrappata alla mia amaca), e così alla fine, stanca del mio sdegno, l’umana si è ingegnata per farmi felice.
E devo dire che ci è riuscita!

muffin alla finestra

Ora si che ho un’altalena perfetta, un punto di osservazione mica male (e anche un posticino molto comodo per i pisolini, visto che mi ci posso rannicchiare e addormentarmi guardando fuori, invece che dover sempre stare seduta o in piedi sulle due zampe come sul trespolo!)

amaca per gatti

amaca per gatti

amaca per gatti

E’ fissata con due corde all’asta delle tende (che è in ferro e molto resistente.. non che debba risentire del mio dolce peso ma…) ed è stabilizzata da una ventosa, ma solo per ulteriore sicurezza. Quando è sera e l’umana deve chiudere le finestre, può essere facilmente riposta, contro il muro di lato, così non dà fastidio a nessuno e l’umana può aprire la finestra!

Già mi immagino le dolci ronfate quest’estate, la brezzolina che mi sfiora il pelo, io che tento di fuggire sfondando la rete di protezione e l’umana che le viene un infarto… ahahah!

Ma comunque, ho il sospetto che il nuovo aggeggio, l’amaca per gatti, sia fonte di fortissima invidia per tutti i gatti del quartiere. Il che mi rende moooolto orgogliosa, e anche un po’ protettiva.

Ieri ad esempio, il gattaccio del vicino ha osato venire fino alla mia finestra a spiare la MIA amaca, e a fare il gentile ocn la MIA umana!

gatto del vicino

Che invece di cacciarlo via come io a gran voce soffiando e urlando le suggerivo, lo ha anche coccolato e gli ha dato i MIEI crocchini!!!!

Che affronto che affronto… io lo volevo cacciare via, ma lei mi ha detto che dovevamo essere gentili. Che poteva anche essere un gattone randagio che non aveva una bella casa comoda e calda come me (con tanto di amaca!) e che magari aveva fare.

Ma nossignori! Io lo sapevo che era il gatto del vicino. Che già lo odio perché lui può uscire sul tetto a dar la caccia ai piccioni e invece io no, sono imprigionata qui! A dondolare sulla mia amaca e guardare la vita che mi passa davanti, senza poterci fare niente!

visite

Perciò, gli ho soffiato e urlato tutto il mio disprezzo, fino a che quel cattivo (finiti i miei crocchi!) se n’è tornato da dove era venuto.

Ha! Potrai anche avere i miei crocchi, ma non avrai la mia amaca e la mia casina!

Giammai!!

 

  1. Oh, bigetta, tu mi puoi capire allora! Le bestiacce sconosciute non possono usufruire del nostro nido! Bellissima l’ultima foto, la tua faccia dice tutto! 😆
    Baciozzi da me (Kike, detta anche “la piccola vedetta piemontese” per quel motivo 😉 ) Berenice e Lice.

Rispondi

