I 10 segnali che indicano la presenza di un gatto in casa

Un gatto (o una gatta) un po’ pestifero, direbbe la mia umana… ma io e voi la storia la conosciamo in un’altra maniera, non è vero?
Noi sappiamo che qualsiasi casa senza gatto è una casa ben triste.. poco allegra… non adeguatamente sorvegliata o..utilizzata. Si.

gatto-di-casa

Del resto, noi gatti portiamo gioia e siamo molto decorativi, spaparanzati qua e là per casa, no?

sleeping-cat

E dunque, proprio per riconoscere queste case felici, benedette dalla presenza di un gatto, e dove sarà una gioia entrare (ve lo dico io), ecco i 10 segnali che indicano la presenza di un gatto in casa:

1. Beh, il primo inconfondibile segno è chiaramente quello dell’arredamento “a misura di gatto“: gattaiole, reti alle finestre, tiragraffi, ciotole sparse qua e là, la nostra cassettina della privacy… ma anche cuscini amache e attrezzi vari appesi in giro per casa alle più strane altezze.

Potete misurare l’amore che un padrone porta al proprio gatto da queste cose, sapete?

casaa-per-gatti

Cioè, voi non ci vivreste in un posto così? io e la mia umana si…

2. Le scatole. Vedete una strana scatola abbandonata in giro per casa?

Sciocchi. La scatola non è affatto abbandonata. E’ una trappola per gatti e state attenti: in quella casa abita un gatto molto furbo se ancora non riuscite a localizzarlo nelle vicinanze della scatole.

gatto-scatola

anche se io vorrei che l'umana m'avesse trovato questa...

anche se io vorrei che l’umana m’avesse trovato questa…

Guardatevi le spalle.

gatto-mannaro

3. Sabbietta sparsa in giro dappertutto che ti sembra di stare in spiaggia (e, se chiudi gli occhi, quasi quasi puoi sentire il rumore del mare… sopra a quello delle fusa o del dolce ronfare soddisfatto del tuo peloso combinaguai)

4. Giocattoli sparsi ovunque, ma proprio OVUNQUE. Soprattutto in luoghi irraggiungibili tipo il sotto dei mobili, del frigo, o della lavatrice. Ma sono messi lì per una ragione, sciocchi umani: per tenerli AL SICURO, ve l’ho già detto.

Quindi, lì restano.

gattabigia-giochi

5. Pelo. Pelo dappertutto. Spazzole per il pelo disseminate in pochi metri quadri, palle di pelo che rotolano tipo gli arbusti nel deserto nei film western.

Palle di pelo che prendono residenza in casa vostra e fareste meglio ad abituarvici: dategli un nome, coccolatele, tengono compagnia anche loro.

pelo-gatto

6. Porte sempre aperte. Il gatto deve andare dappertutto. Anche in bagno con voi, se necessario.

Ed è SEMPRE necessario.

Kitten

7. Quel vago sentore di ..crocchini, che riempie l’aria. Ah, che casa felice è quella che quando entri senti il profumo del tono appena de-scatolettato! Gnam!

gatto-nella-busta-di-carta

8. Il rumore inconfondibile dell’acqua che gocciola, e i lavandini sempre occupati.

Noi gatti si sa, siamo molto puliti…

gatto_01

9. Curiosa assenza di mollette per stendere i panni, curiosa presenza di panni raggrumati sotto lo stendino, o pericolosamente appesi. Misteriose sparizioni di soprammobili, peluche, del contenuto della borsa degli umani, e di qualsiasi altro gingillo che attiri l’attenzione del peloso.

Se lo chiedete al gatto di casa, non ha la più pallida idea di cosa sia accaduto.

La forza di gravità, forse.

gatto-panni-stesi

10. Curiosa assenza di piante VIVE (o sopravvissute) in casa. Tutte quelle a portata di occhio sono finte.

curioso, davvero.

gatto_vaso

Insomma, laddove non adeguatamente segnalato,

targhetta-cane-gatto

avete solo da aguzzare l’occhio per scoprire (si, proprio come nel gioco della settimana enigmistica) le semplici tracce della presenza di un fortunato gatto di casa.

E la vostra casa, quanti di questi segnali “espone”??? ahahah la mia tutti e anche qualcuno in più… giusto per essere sicuri!

  1. A un certo punto ho smesso di contare tanto a casa mia c’è tutto compreso un balcone dedicato solo ai gatti di casa…fortunelle. Per il resto le mie gatte-ladre hanno i loro nascondigli segreti ma non troppo e ritrovo quasi sempre qualcosina a) nel tubo b) nella ciotola dell’acqua c) nelle ciabatte. Abbiamo circa una dozzina di topini in soggiorno e quanto ai servizi siamo un resort a cinque stelle con menzione d’onore su cat-advisor 😀

    • hahah mi fai morire col cat Advisor! *_* oggi ho trovato un gioco nella doccia. entro per lavarmi e… boh, come è finito lì dentro?? #mistero
      ma se non ci fosse lei la mia vita sarebbe noiosa :d

  2. Guarda a casa mia è tutto a loro disposizione, quando usciamo chiudiamo solo la porta di qualche stanza un po’ perché potrebbero magari farsi anche male con suppellettili vari e un po perché tanto hanno una valanga di spazio anche così, ci sono un’infinità di cucce e di nascondigli, due grattamici alti e uno a muro ( e presto ne attaccheremo altri coi tasselli) la scatola vuota della pizza è sul tavolo per giorni interi perché ci si accoccolano tutti assieme e non abbiamo il coraggio di buttarla da tanto che sono teneri.
    Insomma…la ns casetta è tutta miciosa…e io la amo così…coi peletti in giro e coi miei pelotti che mi migolicchiano addosso…questo è amore!

  3. Mi sa che dimentichi i divani squartati! E per noi le sedie tarlate da un tarlo dai denti aguzzi di nome Berenice… ma non credo che molti abbiano un gatto che mastica legno e VETRO. Pensare che per soddisfare il desiderio di andarsene per i tetti di Kike nonostante la sua paura del vuoto, mio padre le ha costruito una passerella di legno con anche dei piccoli gradini che va dal tetto al balcone… ci credi, Muffin, che quella non lo degna di uno sguardo! Coccole dalle micie di casa a G.B. e alla sua umana 😀

    • ci credo ci credo… ma non me li sono dimenticati.. è che io e l’umana in casa non abbiamo divani ahaha! E così non ne sono molto interessata.
      Se ti consola, a casa dai “nonni” c’è a mia sorellina cagnolina, Kira (ma qualccuno la chiama la BEstia di Satana perché ha un carattere terribile). Achi ci fa notare che ormai ha i denti tutti consumati (e li ha) non possiamo che rispondere “E deve vedere la porta blindata come è consumata invece…”
      Si, ne ha fatto fuori un angolo intero!
      Bacetti anche a voi!!!

Rispondi

