Ho una nuova scatola

Ecco, lo so che è da tanto tempo che non mi faccio sentire.. ma dovete perdonarmi: con questo caldo sono andata in letargo, e mi sveglio solo per giocare con la mia amata scatola!

(e per mangiare le mie pappe e transumare dal mio asciugamano bagnato all’angolo della scala e viceversa…)

è dura la vita di un gatto d’estate!

Però la mia scatola, la mia amata scatola, ve la volevo far vedere 😀

Tanti bacini amici!

gattabigia-box-june14-1

gattabigia-box-june14-2

gattabigia-box-june14-3

gattabigia-box-june14-4

gattabigia-box-june14-5

ps. vi lascio con una domanda marzulliana: sono le scatole a misura di gatto, o i gatti a misura di scatola? dilemma, tremendo dilemma…

  1. Che bella la foto della bigia “spanzollata” (termine di uso familiare, coniato dalla figlia capofila, che indica il gatto a pancia all’aria con quell’aria soddisfatta che piace tanto all’umano…)

  2. Quindi quella del panno bagnato è una buona idea? Un mio amico voleva utilizzarla per il suo gatto che, stando sempre chiuso in appartamento, soffre molto il caldo in estate…
    Io temo sempre che se troppo umido possa provocare il raffreddore al povero micino :S
    Attendo un consiglio ^^

    • ma no guarda la mia, dopo un’iniziale incertezza, si è abituata benissimo e ora sono più le volte che la trovo accoccolata sul panno (umido ma ben strizzato!). Basta avere l’accortezza di metterlo in un posto riparato (non in aria corrente): io glielo metto nel suo angolo preferito vicino alle piastrelle del bagno.. e comunque sanno meglio loro di noi cosa gli fa bene e cosa no: con 31 gradi in casa e una sola finestra che non manda dentro aria, per lei posso fare poco altro (odia i ventilatori quindi nemmeno si mette dove soffia un pò d’aria)

Rispondi

