L’umana vorrebbe sapere…

La mia umana vorrebbe sapere dove si trova il mio pulsante di spegnimento.
O almeno quello di “postponi con una certa efficacia”.
Si perché vedete ormai la sveglia, quella vera, non se la punta nemmeno più. Ci sono io, che le faccio risparmiare lo sforzo.
E sono che brava.
Faccio delle piccole prove random durante la notte, se per caso mi immagino che ci sia qualche mosca che vola in giro per la stanza, e quando viene il tempo, spacco il minuto.
Lei dice che non spacco solo quello, il minuto, ma io penso che sia solo invidia perché sono molto brava.
Altrimenti ciao, questa umana se ne starebbe a letto a dormire per ooore intere.
E invece noi sappiamo che siamo solo noi gatti a poterlo fare. Dormire ore intere.
Cosa c’è da arrabbiarsi che le faccio pure la cortesia di svegliarla e mi assicuro che si alzi, si lavi, mi prepari la colazione, prima che io possa tornare a sdraiarmi in pace sul letto finalmente libero, e godermi il mio meritato sonnellino!
La mia umana si chiede anche come si faccia ad impostarmi una suoneria diversa. Infatti lei vorrebbe che la svegliassi con un “miao”, o magari una leccatina, ma io niente. Le faccio quel versetto che è molto più da sveglia. Quel “RRR!” Anche un po scocciato che, palesemente, vuol dire “pigrona, ti alzo o no??!”
E lei si alza, bofonchiando “ma guarda te se mi devo far comandare dal gatto”. Dice che a nessun cristiano ha mai permesso di rovinarle il sonno, e invece a me..
Ma io dico, se funziona, che ti alzi subito, perché dovrei cambiare ??
Insomma l’avete capito: vivo con una lagna.
Che insiste perché vi chieda se sapete dove può trovare il mio pulsante di spegnimento… Ditele qualcosa voi, io non ce la faccio..
E’ la mia ora del pisolo e torno a dormire.
Ciao tutti!!!!

20140705-093649-34609801.jpg

20140705-093650-34610702.jpg

20140705-093651-34611492.jpg

20140705-093652-34612948.jpg

20140705-093652-34612322.jpg

  1. Una gattina che ora non c’è più mi svegliava alle quattro del mattino solo perché io mi alzassi andassi in soggiorno e sfinita ripiombassi nel sonno sul divano. Solo allora si stendeva a un metro controllando la situazione e si placava. A un’altra ho dovuto insegnare -si fa per dire…sarà che a suon di strilli l’ha capito- che, nell’ordine, non voglio morsi al piede che esce dalle lenzuola e men che meno al naso…meglio un discreto tocco con la zampina senza unghiette! I gatti sono dei tiranni!!! 🙂

      • E direi cara che stai meglio tu! Ancora adesso se lascio un piede fuori non dormo tranquilla perché me lo insegue fin dentro al letto! In alternativa c’è sempre l’opzione “tiro giù tutto quello che tu umana hai lasciato sul tuo comodino” 🙂 fortuna che delle tre è solo una…

  2. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e mi piace molto 🙂 La mia gattina (con cui vivo praticamente in simbiosi xD) assomiglia tantissimo alla tua! 🙂 ma fortunatamente lei è una pigrona e di notte (quasi sempre) dorme xD

Rispondi

