Muffin combinaguai ..è tornata, più dispettosa che mai!

Lo so, lo so, è da tanto tanto che non mi faccio sentire!

gattabigia-agosto14-1

Con la scusa che io e l’umana siamo state “in villeggiatura” dai nonni, mi sono persa via in lunghe ronfate e pomeriggi a guardar fuori dalla finestra, e ops. non è che mi sono dimenticata di voi, ma del computer si!

Non ho avuto tempo di raccontarvi le mie ultime novità, o di come la mamy abbia provato a portarmi fuori in giardino con il guinzaglietto, ad esempio.. e di come mi sia piaciuto, fino a che le sedie da giardino mannare mi hanno spaventata così a morte che quasi scappo di casa e mi perdo per sempre…

gattabigia-agosto14-2

E così, essendosi spaventata anche l’umana a morte, le mie capatine guinzagliata in giardino si sono ridotte (complice anche il cattivo tempo, in combutta con quelle orride sedie da giardino mannare)

Ma ora che siamo tornate a casa, e il fantasma delle sedie da giardino è solo un brutto ricordo, ho più tempo per riprendere il filo del discorso con voi, perciò eccomi qui!

gattabigia-agosto14-3

Sempre bellissima e sempre super indaffarata a combinare guai a questa umana (mica che si abitui troppo bene eh!).

L’ultimaa? La sto facendo disperare perchè, memore delle tenere erbette doverosamente usmate durante le mie uscite, mi sono messa in testa che devo mangiare tutte le foglie delle pianticelle che l’umana tiene in casa! Non c’è verso, sono così buone!

Per me hanno la stessa attrattiva che ha il frigo per l’umana, tanto che mi ci ha trovato li a smangiucchiarle all’una di notte, l’altro ieri. Ma proprio non ce la faccio a resistere.. io devo rosicchiarle!

Anche se le ho sempre ignorate, adesso DEVO mangiarle. Devo, è più forte di me.

Anche se lei dice che poi mi fanno star male.

Ha consultato tutti i siti possibili e immaginabili per assicurarsi che lo Spatifillum non sia tossico gattabigia-agosto14-4per me (e non lo è, vedete qui), e tuttavia si è quasi arresa all’idea: le pianticelle fresche spariranno da casa miehehehehe. Per il momento fanno la spola fra il balconcino chiuso (fuori, la notte) e il pensile alto (dove non ci arrivo, ma mi sto ingegnando)

L’umana dal canto suo sta ancora valutando l’idea di mettere su una coltivazione alternativa di erba gatta. Salvo poi che a me non ha mai fatto impazzire neanche quando ce l’avevo, qualche tempo fa.. ma non ve l’ho detto? io VIVO per complicarle la vita, miehehehehehe

 

  1. Muffin amore mio…non ti preoccupare…che Bijou, Gateau e Mirtillo, fanno concorrenza a combinarne di continuo…e che a casa mia….che sono la loro fortunata umana… le piante sopravvivono solo nelle fioriere sul balcone…quelle appese dove loro non arrivano!!:-D
    Bijou va fuori di testa per la salvia…e la mangia…e così ad un certo punto l’abbiam spostata sopra il mobile…dove è morta di caldo….( poverina) le piante casalinghe…c’han salutato da tempo…:-D e l’erba gatta ho dovuto smettere di comprarla perché era più la terra che i miei pelottini lanciavano in giro piuttosto che l’erba che mangiavano…Ma io li amo… e per loro..farei qualunque cosa…quindi niente piante… e tanto amore! Cara Muffin ben tornata… mi sei mancata! Mio marito mi ha detto salutami la Gattabigia!<3

  2. Ho seguito le varie disavventure delle vacanze su FB quindi non mi siete mancate 🙂 qui ci sono novità feline…due piccoline direttamente da Gattolandia. Sono qui da meno di una settimana e finalmente la Penny ha smesso di avere la sguardo mogio che aveva sempre da quando è morta la Salka. Baci

Rispondi

