15 motivi per cui le persone sono felici grazie a noi gatti

In questi giorni la mia umana si è cimentata, in uno dei blog che lei scrive, con un post che parlava di “felicità”.

Dal mio punto di vista, visto che io sono la sua maggiore felicità nella vita (e lo dico senza falsa modestia, eh, cosa farebbe senza di me!) avrebbe dovuto parlare di me. E siccome non l’ha fatto, lo faccio io!

Il post originale, su come poter essere persone felici, lo potete leggere qui, sull’Huffopost , mentre quello che ha scritto la mia umana, sui disoccupati che vogliono essere felici, lo potete leggere qui.

Ma ora vi dico io i 15 motivi per cui le persone sono felici… grazie a noi gatti!

smiling-cat

1Le persone sono felici grazie al proprio gatto perché ne sono consapevoli (di essere felici grazie al proprio gatto) e impostano la propria vita di conseguenza.

Infatti da quando ci sono io, l’umana si è completamente adattata alle MIE esigenze, e vive in funzione esclusivamente e totalmente mia, per soddisfare le mie esigenze e migliorare la MIA vita.

Brava umana, 1 punto felicità per te.

 

(Se ci aggiungiamo che per natura noi gatti siamo sempre schifosamente felici, averci davanti come fulgido esempio non può che insegnarvi la retta via.)

crazy-cat

2. Imparano dai propri errori e dalle difficoltà che superano.

Anche questo è vero: quando l’umana mi mette nella ciotola una scatoletta schifida il mio sguardo inequivocabile la diffida dal fare ulteriori scherzi.

La scatoletta viene rimossa assieme a tutto il suo contenuto, ne ricevo una di quelle che vanno a genio a me (corredata da razione di dolcetti e coccole per farsi perdonare), e presto o tardi l’umaana capisce che quella particolare carnina non la voglio più vedere neanche dipinta.

Scatole intere finiscono nella pattumiera, o se le spazzola quel pozzo senza fondo della cana.

E’ colpa tua, comunque, umana, e vedi di imparare in fretta.

3. Non badano a quello che gli altri pensano di loro.

Quante volte la mia umana si è sentita dire “ma è solo un gatto!”. Ormai ha imparato a fregarsene altamente: chi glielo dice non capisce, e a lei non interessa chi non la può capire.

Discorso chiuso, brava umana, altro punto per te.

cutie

4. Sono grate per il gatto che hanno.

Infatti, lei mi ringrazia ogni giorno, con le coccole e le pappe, e le smancerie, e tutte quelle foto… ma io lo so che anche quando non lo dice, lei lo sta PENSANDO, che è grata della mia presenza nella sua vita.

Altro punto per lei

love-cats

5. Non provano ad accontentare tutti.

No, infatti, gli basta accontentare il loro gatto, no?

yes

6. Non si preoccupano delle cose che sono al di fuori del proprio controllo.

Infatti la mia umana ha imparato a non arrabbiarsi più quando combino qualche disastro o rompo qualche cosa: la padrona di casa sono io e faccio quello che voglio io.

7. Sanno come liberarsi dalla rabbia.

Verissimo, gli basta accarezzare il mio folto pelo o sentire le mie fusine (anche alle 4 di notte) per rilassarsi all’istante. E siccome sono una pagliaccia, il più delle volte una bella risata si porta via i cattivi pensieri.

Ah, cosa farebbe senza di me.

cutecat

8. Le persone felici che hanno un gatto sanno di non essere il centro dell’universo.

Ovviamente: siamo noi gatti il centro dell’universo!

cat

9. Non fanno le vittime.

Inutile piangersi addosso, tanto il vostro gatto vi ignorerà. Vedete quante cose facciamo per il vostro bene umani?

purrss

10. Si circondano di gatti, e di persone che amano i gatti

primo, i gatti sono anche meglio delle persone: ti fanno stare sempre di buonumore, ti capiscono, ti stanno vicino senza chiedere niente in cambio.. tranne quello che gli è dovuto. E non ti abbandoneranno mai nel momento del bisogno, mai.

Secondo, solo chi ha gatti sa capire chi ha gatti. Tautologia, ma provate a dirmi che sbaglio.

c2dfc5e1c0870fe64e2d54726d2526fc

11. Hanno uno stile di vita sano.

Si alzano presto (con noi) vanno a nanna presto (Con noi) dormono e mangiano (con noi) a orari regolari (che stabiliamo noi)…

life-with-cat

12. Non sono così ossessionate dal guadagno da dimenticarsi di vivere.

Infatti, ci sono anche i modi di spendere i sudati guadagni, da considerare: scatolette, crocche, pappe, giochini, il vet…

snacks

13. Non rimuginano sul passato.

A volte lo fanno, ma è solo per rendere omaggio a chi di noi amici felini non c’è più. Ma poi, la nostra presenza tiene le persone felici costantemente focalizzate sul presente, sull’adesso, sulla ciotola vuota e le carezzine da fare!

14. Non perdono tempo a confrontarsi con le altre persone.

Perché sono già felici, e non hanno nulla da invidiare a nessuno: hanno noi!

15. Sono propositive.

 Ogni giorno escogitano un nuovo modo per farci piacere, per coccolarci, e migliorare la nostra vita: questo li rende felici, e noi gatti ci sacrifichiamo volentieri ai loro esperimenti… finchè questo li rende felici, è il prezzo che dobbiamo pagare per il loro amore incondizionato e la venerazione di cui siamo (giustamente) oggetto!

Processed with VSCOcam with f2 preset

Annunci

  1. 😀 come darti torto…le mie feline applaudono! E vogliamo dire qualcosa quando noi umani ci laviamo i denti nel bidet perché il lavandino è già occupato? Le mie gatte pensano anche a tenermi in buona forma fisica con esercizi e contorsioni di ogni tipo 🙂 cosa farei senza di loro???

  2. che dire cara purr dipendente… se mi dai il permesso ribloggo questo tuo post…perché rispecchia totalmente il mio stile di vita e i miei pensieri…è tutto una favola… e mi piace tantissimo che loro esistano perché averli vicini migliora la mia vita. Quest’anno non è splendido eppure quando torno a casa e ci sono i miei pelosi ad aspettarmi io mi sento meglio…sono una terapia per lo stress e le crisi di ansia, e quando faccio qualche lacrima… mi piace che vengano a coccolarmi e lo fanno sempre…anche quando sto male e sono malaticcia…sono super coccolata.
    Insomma felino = Felicità! E solo chi nn ne ha uno…non può capire…ma io sono felice lo stesso!
    Purr Purr and Kiss!

  3. L’ha ribloggato su Makeupraimbowe ha commentato:
    Io sono una Makeupassionata con la grande fortuna di avere tre pelosini a casa a formare una famiglia di 5 persone tutta purr purr e nasini umidi.
    A casa nostra ci sono sempre un sacco di coccole e una grande quantità di amore aleggia nell’aria, quando passiamo delle giornate nere in ufficio il mio maritino ed io torniamo a casa e sommersi dalle coccole e dai miagolii dei nostri pelotti dimentichiamo tutto.
    Quando siamo malaticci, o tristi, i nostri nasini umidi vengono in nostro soccorso e ci riempiono di attenzioni. Solo chi ha un pelosino felino può capire la gioia che danno… e il blog della Gatabigia…rispecchia perfettamente i miei pensieri…A voi la lettura!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...